⦿ Ultim'ora

Incidente sul lavoro: il titolare di un mulino muore schiacciato dagli ingranaggi di una macina


Un tragico evento scaturito forse dalla troppa sicurezza e superficialità. Il titolare di un mulino, è rimasto schiacciato dagli ingranaggi di una macina della sua azienda.

È successo questa mattina a Partinico in provincia di Palermo. La vittima è Rosario Biundo, di 72 anni, uno dei titolari di una azienda storica e rinomata a Partinico, il Molino Biundo, l’uomo è rimasto ucciso da una macina che era in movimento.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, sembra che Biundo stesse lavorando su una macchina che macina il grano ed indossasse un fasciacollo, che con molta probabilità, inavvertitamente è stato agganciato dagli ingranaggi in movimento della macchina, che ha tirato a se l’uomo, trascinandolo all’interno della macina e schiacciandolo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno estratto l’uomo dalla macchina e i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano, il quale aveva la testa schiacciata. Sulla disgrazia indagano i carabinieri.