⦿ Ultim'ora

India. Ex parlamentare ucciso in diretta TV da tre finti giornalisti – il video integrale dell’uccisione

L’uccisione di un ex parlamentare indiano – condannato per rapimento e accusato di omicidio e aggressione da tre finiti giornalisti: la scena ripresa in diretta televisiva

È accaduto ieri sera nella città di Prayagraj, nello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India. Un ex parlamentare indiano, Atiq Ahmad e suo fratello Ashraf, mentre erano sotto scorta della polizia, si stavano recando a un controllo medico in un ospedale, quando tre uomini che si fingevano giornalisti, si sono avvicinati fingendo un’intervista e da distanza ravvicinata, hanno sparato ed ucciso i due fratelli. La scena è stata ripresa dalla televisione.

Immediatamente è intervenuta la polizia che ha arrestato i tre killer che si sono subito arresi e almeno uno di loro ha cantato “Jai Shri Ram”, uno slogan che è diventato un grido di battaglia per i nazionalisti indù nella loro campagna contro i musulmani. L’Uttar Pradesh è governato dal partito nazionalista indù Bhartiya Janata Party. “Sono riusciti ad avvicinarsi ad Atiq e a suo fratello e hanno sparato contro di loro da distanza ravvicinata. Entrambi hanno riportato ferite da proiettile alla testa”, ha dichiarato l’ufficiale di polizia Ramit Sharma, spiegando che “è successo tutto in pochi secondi”.