⦿ Ultim'ora

La meravigliosa casa di Giorgio Armani a Pantelleria, in un video mozzafiato imperdibile


Pantelleria è l’isola preferita da Giorgio Armani, qui lo stilista ha una casa che definire bella o meravigliosa, non può rendere appieno l’idea.

Giorgio Armani's holiday home in Pantelleria seen by Cartograp…

Cartography Magazine discovers the hidden Italian island of Pantelleria, Mr. Armani’s favorite holiday getaway, through its unique volcanic landscape and by dedicating a special 60-page story to his Armani/Casa decorated ‘Cala Gadir’ home.

Gepostet von Emporio Armani am Mittwoch, 18. Oktober 2017

La rivista specializzata “Cartography”, ha però supplito a questa défaillace, dedicando l’ultimo numero alla sua bellezza e a quella dell’isola su cui sorge, e raccontando il suo unico paesaggio vulcanico, con uno speciale sulla casa a Cala Gadir del noto stilista, con un video dalle riprese mozzafiato.

Racconta Giorgio Armani: “La prima volta che ho visto l’isola, l’ho trovata difficile. La sua arida macchia mediterranea, la desolazione, la siccità – non c’è del vero verde qui, sono sempre verdi bruciati, attenuati – l’assenza di rilievi, le rocce vulcaniche nere sotto un sole a piombo. Si incrociavano rari gruppi di turisti predatori di piante grasse, è tutto. (foto di Gianni Basso/ Vega Mg). Questa durezza mi affascinava, il suo profumo selvaggio, la sua verità. I primi anni non ho osato toccare la natura intorno alla casa, non mi sono occupato che degli interni. È lentamente, a poco a poco, che ho compreso che potevo rendere questo paesaggio più sereno senza distruggerlo, rispettando lui e la sua storia. Allora ho cominciato a creare delle zone di vita per le differenti ore del giorno: l’oasi per esempio, dove ho piantato le palme di Sicilia…”.