⦿ Ultim'ora

La Polizia scopre un 36enne con una piantagione di 4.075 piantine di marijuana: arrestato


Un ritrovamento numericamente importante quello fatto dalla polizia di Licata. Un 36enne è stato scoperto mentre coltivava una piantagione di marijuana.

A finire in manette è stato Calogero Valoroso, bracciante agricolo, di 36 anni, che aveva realizzato una coltivazione ben strutturata.

All’interno di alcune serre di proprietà dell’uomo, vi erano 75 piante di marijuana già sviluppate, che avevano un’altezza variabile fra i 30 e i 60 centimetri, con un peso complessivo di 7 chilogrammi, mentre altre 4 mila piantine, sempre di marijuana, si trovavano all’interno dei semenzai, in attesa che germogliassero, per poi impiantarle sul terreno e creare una nuova coltivazione.

Le piante più grandi venivano irrigate con un impianto a goccia. Quelle piccoline, ancora da piantare, erano invece nei semenzai di polistirolo dove c’era scritto: “meloni”.

La coltivazione illegale, era posta in un terreno di contrada Passarello a Licata, scoperta dopo una complessa attività info-investigativa, dagli agenti della sezione Anticrimine del commissariato di Licata, coordinati dal dirigente Marco Alletto.