L’avevamo anticipato appena due giorni in – questo articolo – : un uomo sarebbe stato fermato dai carabinieri, in relazione ai roghi che nei giorni scorsi hanno distrutto il nostro patrimonio boschivo.
I Carabinieri stanno lavorando alacremente per individuare il o i criminale/i piromane/i, che stanno appiccando con una metodologia precisa e studiata gli incendi nella nostra zona.
Ribadiamo quando avevamo anticipato, un uomo è stato fermato recentemente a Sciacca nel rione Fratelli Bandiera, mentre stava transitando a bordo della propria auto. Gli uomini dell’Arma, che già evidentemente erano sulle sue traccie, non appena lo hanno visto, lo hanno intercettato fermandolo. L’uomo ha accostato la macchina ed è sceso, poi dopo una breve discussione con i militari, improvvisamente ha tentato di fuggire a piedi. Ne è nato un inseguimento a piedi, finito con i carabinieri che hanno bloccato il fuggitivo, nei pressi di un noto negozio di ricambi di auto della zona.
Al momento l’uomo è solo in stato di fermo e non è chiaro per quale dei tanti incendi sia indiziato, ma nelle giornata di oggi, dove è prevista un’udienza davanti al giudice, potrebbe essere arrestato. Pesanti sarebbero le accuse a suo carico.
Redazione Fatti & Avvenimenti