⦿ Ultim'ora

Lo stesso immigrato che aggredì l’educatrice, si scaglia contro due poliziotti e li manda al pronto soccorso


È lo stesso extracomunitario che era stato arrestato – e non denunciato – tre giorni fa, in preda all’ira perché non si sentiva bene “accolto” aveva minacciato l’educatrice del centro di via Santa Sofia.

Immagine di repertorio

Ricordiamo, – qui l’articolo – il giovane, si era dichiarato minorenne e non sentendosi a suo agio, voleva andare via, ovviamente pretendendo prima il permesso di soggiorno e così, mentre si trovava all’interno della comunità, dove era ospite, in via Santa Sofia, alle spalle del Municipio di Agrigento, non ottenendo quello che voleva, scatenò tutta la sua rabbia, mettendosi prima ad urlare, e poi minacciando l’educatrice della struttura, che impaurita per se e per gli altri, non avendo altra via di uscita , chiamò la polizia.

Ora il “giovanotto” ne ha fatto un’altra: un poliziotto della sezione “Volanti” e un agente della polizia penitenziaria sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Entrambi sono stati feriti dall’immigrato che, a seguito dei fatti commessi tre giorni fa, stavano per trasferire al carcere di contrada Petrusa.

Gli agenti hanno avuto diagnosticati, dai medici, ferite e traumi guaribili in circa 7 giorni.