⦿ Ultim'ora

M5S. Cancelleri: Pronto il listino, inseriti i sei più votati di ogni provincia, nessuno di Agrigento


Giancarlo Cancelleri candidato alla presidenza della regione Sicilia per il M5S, ha comunicato i sei nominativi che faranno parte del listino del presidente per le elezioni regionali del 5 novembre.

La scelta è stata operata in relazione ai voti, in pratica è stato inserito il più votato di ogni provincia. Va da se che se i posti sono sei e le provincie nove, tre province per la forza dei numeri, dovevano restare escluse, privilegiate quindi le più grandi per numero di elettori. Agrigento resta fuori.

Ed ecco i dei sei deputati che ne faranno parte: Gianina Ciancio, Salvatore Siragusa,Vanessa Ferreri, Stefano Zito, Valentina Zafarana e Sergio Tancredi, ovviamente oltre a Giancarlo Cancelleri, il listino infatti prevede l’elezione di sette deputati (il 10%), tra cui appunto, il Presidente eletto, come premio di maggioranza al candidato presidente più votato.

Non era nel listino la scorsa volta e non ci sono neppure ora, – commenta Matteo Mangiacavallo, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione – è stata una scelta sui numero di voti e comunque io in provincia sono stato il secondo votato.

Soddisfatto Cancelleri che ha dichiarato: “Anche stavolta siamo i primi a rendere noti i nomi del listino, e lo facciamo mente Musumeci e Micari litigano per comporlo. La differenza fra il M5S e i grandi minestroni di destra e di sinistra sta proprio nella loro litigiosità da un lato e nella nostra serena compattezza dall’altro”.