⦿ Ultim'ora

Malore improvviso davanti al figlio: muore a 57 anni Domenico Ferracatena, capo reparto dei vigili del fuoco

Il caposquadra dei vigili del fuoco di Teramo, Domenico Ferracatena, di 57 anni, muore davanti al figlio colto da un malore improvviso

Il decesso è avvenuto nella mattinata di lunedì 10 aprile a Macchia da Sole, zona impervia di Valle Castellana, in provincia di Teramo. La vittima dell’ennesimo malore improvviso è il caposquadra dei vigili del fuoco di Teramo, Domenico Ferracatena, 57 anni, di Guazzano, frazione di Campli.

L’uomo, insieme al figlio, stava facendo un’escursione in montagna, quando è stato colto da un malore improvviso. Il figlio ha immediatamente chiamato la mamma, che poco prima delle 11 ha dato l’allarme. I primi ad arrivare sul posto sono stati colleghi che hanno soccorso Ferracatena tentando in tutti i modi di rianimarlo. Poco dopo è arrivato anche il medico del 118 che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 57enne.

Il corpo dell’uomo è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Ascoli Piceno, per competenza territoriale in quanto il malore è avvenuto al confine con la provincia marchigiana. L’ispezione cadaverica stabilirà se si è tratta di un infarto come è apparso dai primi riscontri.

Immediato il cordoglio dei colleghi: “Il corpo dei vigili del fuoco è in lutto per la perdita di un grande professionista dell’emergenza e una persona speciale. Domenico era un pilatro del Comando di Teramo. Se ne è andato il giorno di Pasquetta, in un momento di relax”.