⦿ Ultim'ora

Malore nella notte, la psicologa Elisabetta Francesca Di Marco muore a 48 anni: inutile la corsa in ospedale

Un improvviso malore l’ha colpita nella notte tra martedì e mercoledì a soli 48 anni. Elisabetta lascia il marito e un figlio

La comunità di Pineto (Teramo) in lutto per l’improvvisa scomparsa a soli 48 anni di Elisabetta Francesca Di Marco, psicologa molto stimata e conosciuta nella cittadina. La giovane donna nella notte tra martedì e mercoledì, mentre era nel letto della sua abitazione, è stata colpita da un malore improvviso. Subito soccorsa è stata trasportata in ospedale, ma la corsa si è rivelata inutile e la 48enne è deceduta.

Una carriera professionale caratterizzata da un costante successo quella di Elisabetta, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata nell’approccio ai disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbi post-traumatici e disturbi sessuali. Inoltre si occupava di training autogeno, il rilassamento Jacobson, l’Ipnosi clinica e il Mindfulness. Ha lavorato per circa 10 anni nella clinica Villa Serena, in supporto ai reparti di psichiatria e riabilitazione neurologica come neuropsicologa. Ha anche lavorato in psichiatria residenziale.

L’apice della sua carriera è stato l’incarico nell’azienda sanitaria territoriale Asur Marche Area Vasta 3, dove ricopriva il ruolo di dirigente psicologa psicoterapeuta. Inoltre, vantava un master in psicologia clinica con focus sulla diagnosi e terapia. La sua improvvisa scomparsa ha gettato nella disperazione il marito Riccardo, il figlio Francesco e il padre Mario.