⦿ Ultim'ora

Maltempo. Crolla un ponte sulla A6 Torino-Savona: si teme per il viadotto gemello, non ci sarebbero vittime


Ancora un crollo di un ponte, stavolta a cedere è stato un tratto del viadotto Madonna del Monte sulla A6, la Torino-Savona: occhi puntati sul viadotto gemello quello in direzione Savona, che potrebbe fare la stessa fine

Video messo in rete da   Mondavio Elettrodomestici

Crolla ancora un ponte, ma la notizia questa volta è che non ci sarebbero ne veicoli ne persone coinvolte, insomma è andata bene, ma è solo il caso che ha evitato altri lutti. Si tratta del viadotto Madonna del Monte sulla A6, la Torino-Savona, lungo una trentina di metri, situato dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare.

Qualcuno pare che avrebbe segnalato un’auto in transito al momento del cedimento ma non è una segnalazione certa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno effettuando le ricerche in una coltre di di circa due metri di fango, ma dopo una prima perlustrazione hanno escluso – al momento – che ci siano mezzi e persone coinvolte. Le verifiche ora si sono spostate sul ponte gemello, quello che va in direzione Savona, che potrebbe fare la stessa fine.

Il crollo come si evince dalla foto dall’alto, potrebbe essere stato causato dall’acqua che ha eroso le fondamenta dei piloni, ma saranno le perizie ha stabilire cosa sia successo.

A scopo precauzionale il traffico è stato interrotto anche nel tratto opposto, in direzione Savona