⦿ Ultim'ora

Menfi. Il corteo funebre con il morto, trova i cancelli del cimitero chiusi: i custodi arrivano dopo ore. Lotà furioso


Finisce la messa in suffragio dello scomparso 85enne Francesco Russo e il corteo funebre dietro al feretro, si dirige al cimitero, ma trova i cancelli chiusi a chiave e dei custodi nessuna traccia.

È successo a Menfi la notizia è riportata dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Pare che una volta trovato i cancelli chiusi, le persone presenti, sotto un sole bruciante e con un caldo torrido, per circa un’ora e mezza, hanno tentato di rintracciare i due impiegati che non rispondevano al telefono, mentre i familiari dello scomparso imprecavano imbufaliti.

Alla fine l’agenzia di pompe funebri ha chiamato i carabinieri e qualcuno direttamente il sindaco Enzo Lotà che ha commentato duramente: “Sono indignato per ciò che è accaduto e chiedo scusa alla famiglia da parte del comune, i due custodi mi hanno detto che c’è stato un fraintendimento tra loro su chi doveva aprire i cancelli”.

Poi il sindaco conclude: “Adesso stiamo indagando per capire cosa in realtà sia accaduto, ho già avvisato il capo settore del Comune. Disguido o no, ho dato disposizioni chiare, applicheremo i giusti provvedimenti e le giuste sanzioni per far si che fatti del genere, cosi gravi, non accadano più”.