⦿ Ultim'ora

Menfi. Lo chef Accursio Lotà vince il premio “3 Gamberi” del Gambero Rosso a Los Angeles


Il prestigioso Gambero Rosso ha premiato lo chef menfitano – naturalizzato statunitense ormai – Accursio Lotà con il premio dei “3 Gamberi”

Un nuovo premio, dunque, per l’Executive Chef di Menfi, oggi a capo della cucina del ristorante italiano “Solare”, a San Diego, in California, USA.  Lo chef a settembre 2017 ha anche conquistato il Barilla Pasta’s World Pasta Championship.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal Gambero Rosso, si è svolta a Los Angeles, questo il commento dello staff del ristorante: Siamo emozionati e orgogliosi di aver vinto questo prestigioso premio da parte del Gambero Rosso che è un po’ la Guida Michelin d’Italia”.

Il “Solare” di San Diego guidato dallo chef menfitano è stato uno degli esclusivi 13 ristoranti al mondo a ricevere questo importante premio, che negli Stati Uniti ha visto solamente 3 ristoranti premiati.

Ma non è tutto. Lo chef, ha annunciato che preparerà un menù speciale per celebrare il premio appena vinto, buon appetito ai fortunati che potranno gustarlo!