⦿ Ultim'ora

Micari-Orlando parlano ai fedeli in chiesa: “sono alla frutta?”…NO! Stanno già lavando i piatti


Fabrizio Micari e Leoluca Orlando ieri, sono andati nella chiesa Santa Maria Santissima delle Grazie, alla periferia di Palermo, ma non per pregare, in molti sussurrano sul web – almeno non Dio – e alla fine della messa hanno parlato – o pregato, comiziato ecc.. fate un po voi – ai fedeli alla presenza del parroco Ugo Di Marzo e all’ex presidente della circoscrizione Antonio Tomaselli.

Foto Giornale di Sicilia

La foto, che ha postato il Giornale di Sicilia sul relativo articolo, sui social è diventata virale, “scatenando polemiche”. Orlando e Micari hanno preso la parola per “aggiornare i fedeli” sul tavolo tecnico a cui prendono parte l’università (il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione ne è il rettore) e il Comune.

Un modo come un altro per fare campagna elettorale, ma nella quale – la chiesa –  almeno fino ad adesso, nessuno si era spinto a scomodare, ma evidentemente a pochi giorni dal voto, le preoccupazioni aumentano, ed ogni espediente è buono per raccogliere consenso.

Il sacerdote – prendendo le distanze, ma solo dopo le polemiche – ha spiegato di aver saputo da Tomaselli che Micari e il sindaco sarebbero andati in visita nel quartiere e avrebbero voluto cogliere l’occasione per aggiornare la comunità sull’andamento del tavolo tecnico. “Con leggerezza ho pensato solo ad accogliere le istituzioni”, ha spiegato il parroco – senza considerare la strumentalizzazione che ciascuno, da parte sua, ne poteva fare”.