⦿ Ultim'ora

Mineo. Due immigrati del Cara prendono a pugni un uomo per rapinargli il portafogli: arrestati


Il Cara di Mineo, che entro l’anno sarà chiuso come annunciato dal Ministro Matteo Salvini, fa parlare ancora di se: due ospiti del centro prendono a pugni un uomo per rubargli il portafogli

Sono stati i carabinieri ad arrestare Modest Ntsobenu di 23enne e Nijaa Bello di 19, immigrati ospiti del Cara di Mineo, l’accusa è di rapina aggravata. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due extracomunitari, hanno avvicinato un somalo di 21 anni, anch’egli alloggiato nella struttura di contrada Cucinell e poi gli hanno intimato di consegnare il portafogli. L’aggredito ha tentato di resistere, ma Ntsobenu e Bello lo hanno colpito con pugni al viso facendolo cadere per terra stordito e poi gli hanno sottratto il portafogli contenente 330 euro in contanti. Infine si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti.

La vittima ripresosi, ha chiamato i carabinieri, che si sono messi immediatamente alla ricerca dei due malviventi, che in breve tempo sono stati rintracciati e dopo un lungo inseguimento a piedi, bloccati con ancora addosso il portafogli contenente la somma rapinata.

I due sono stati quindi arrestati e assolte le formalità di rito, condotti nel carcere di Caltagirone. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.