⦿ Ultim'ora

Montevago si mobilita: domani sera fiaccolata di solidarietà verso gli 11 operai della Calcestruzzi Belice licenziati


L’occasione è il quarantanovesimo anniversario del terremoto del Belice, ma la volontà quest’anno è porre all’attenzione dei media, sulla vicenda degli undici operai della Calcestruzzi Belice licenziati.

fiaccolata-notturna

Domani sera a Montevago, su iniziativa del sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, i cittadini si mobiliteranno con una fiaccolata a sostegno degli operai che hanno perso il posto di lavoro.

Sarà una manifestazione, che si pone come obbiettivo quello di unire il ricordo del sisma del 69, che ha sconvolto il Belice e porre l’attenzione sulla triste vicenda delle undici famiglie rimaste senza lavoro.

Oltre alla fiaccolata, simbolica ma di impatto, la Cgil nazionale e la Fillea Cgil, hanno investito della problematica le istituzione, inviando una lettera – qui l’articolo – sia al presidente del Senato Pietro Grasso, e della Camera Laura Boldrini, che alla presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi, nella speranza di scuotere le coscienze e trovare una soluzione in tempi rapidi, che sarebbe quella di accelerare l’iter per la definitiva approvazione della riforma del codice antimafia.