⦿ Ultim'ora

Muore a 40anni per infarto improvviso l’appuntato Raffaele Spedicati: lutto nell’Arma dei Carabinieri di Messina

Grande dolore nell’Arma dei Carabinieri di Messina per la scomparsa dell’appuntato scelto Raffaele Spedicati, stroncato a soli 40 anni da un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo

Il decesso è avvenuto nella serata di ieri, domenica 12 febbraio a Messina, quando Raffaele Spedicati, che aveva 40 anni è stato colpito da un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie e un figlio. Il militare noto per la sua gentilezza e generosità, prestava servizio presso il Nucleo Radiomobile di Milazzo con il grado di Appuntato Scelto ed era anche Segretario Generale Provinciale di Messina del Sindacato Italiano Militari Carabinieri. L’appuntato lascia un vuoto incolmabile tra parenti, amici e conoscenti.

Una morte inattesa e molto dolorosa, annunciata attraverso la pagina Facebook del sindacato. “Raffaele rimarrà per sempre nei nostri cuori con il suo incomparabile sorriso, le sue facce buffe ed il nostro motto, che ripeteva sempre a tutti ‘mai più soli’. Ed ecco, caro Fratello, che nemmeno Silvia e Gabriele rimarranno mai più soli, ‘Mamma Arma’ e tutti noi colleghi saremo sempre disponibili per loro, sempre, sempre, sempre”.

Il sindacato ha deciso anche di intraprendere un’iniziativa, un piccolo “dono”, che chiunque potrà fare sull’ iban IT81H0306982072100000007864 intestato a Giunta Silvia presso la Banca Intesa San Paolo di Barcellona Pozzo di Gotto, con la causale “In ricordo di Raffaele“.