⦿ Ultim'ora

Muore schiacciato da un’ambulanza in retromarcia: inutili i soccorsi


Un anziano, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’ambulanza in retromarcia: inutili i soccorsi. L’autista è stato denunciato per omicidio stradale con ritiro della patente

L’incidente è accaduto in un parcheggio, in via Mario Arrigo, a Letojanni (Me). La vittima è Lorenzo Sammarco, 85enne, residente a S. Teresa di Rivadove. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo era in attesa di una persona e stava raccogliendo delle more, quando un’ambulanza privata ha fatto retromarcia, schiacciandolo contro un muro. Immediatamente soccorso dal conducente della stessa ambulanza, che in attesa di un altro mezzo del 118 ha prestato le prime cure,  l’ottancinquenne è stato poi trasportato in codice rosso all’Ospedale S. Vincenzo di Taormina, dove però è deceduto.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Taormina che hanno aperto un’inchiesta. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. Il conducente, un giovane di S. Teresa di 24 anni, è stato denunciato a piede libero con contestuale ritiro della patente.