⦿ Ultim'ora

Natale ad Agrigento. Stasera in centro storico giocolieri e artisti di strada il 20 arriva Nino Frassica


Dopo le polemiche per la mancanza di luminarie e addobbi, stasera anche ad Agrigento iniziano gli eventi natalizi con il “Mythos Opera festival”

Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Naxos –Taormina.

“Mythos Opera festival per le vie del mito”, si terrà oltre che ad Agrigento, anche a Catania e Taormina. Questo l’evento che a partire dalle 18 si questa sera, con gli artisti de “Il Circo e la Strada” darà un tocco natalizio alla città dei Templi. Si tratta di uno spettacolo itinerante di artisti circensi che sarà gradito sicuramente dai più piccoli ma anche dagli adulti.

Nel centro storico di Agrigento si potrà dunque godere di giochi, acrobazie, magia e tante sorprese proposte dagli artisti che arrivano da Parigi per portare allegria e fantasia. Lo spettacolo di questa sera sarà replicato domani sera, 19 dicembre alle 18, sempre nel centro storico di Agrigento.

Giovedì 20 dicembre invece al Palacongressi, a partire dalle 20:30, ci sarà una serata con Nino Frassica e Nino Montalto.