⦿ Ultim'ora

Operaio 29enne che lavorava su un traliccio precipita da 10 mt: gravi le sue condizioni


Ancora un incidente sul lavoro. Un operaio di 29 anni, mentre lavorava su traliccio alla manutenzione di alcune antenne, è precipitato da un’altezza di 10 metri. Gravi le sue condizioni

È accaduto in contrada Albero del Sole, nell’ex base “Loran” di Lampedusa. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, F. Z., un operaio di 29 anni, di origini romane, mentre lavorava sulle antenne dei radar collocate sull’isola, è caduto da un’altezza di circa 10 metri ed è rimasto gravemente ferito.

Subito soccorso, il 29enne è stato ed è stato portato nel locale Poliambulatorio, dove i medici, a causa della gravità delle ferite, hanno optato per il suo trasferimento in elisoccorso, all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo. Il giovane avrebbe riportato diversi traumi e fratture e i medici hanno mantenuto riservata la prognosi.

Sull’incidente sul lavoro, per stabilire se tutte le norme della sicurezza sono state rispettate stanno indagando i carabinieri della stazione dell’isola, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Agrigento.