⦿ Ultim'ora

Ortigia. 24Enne uccide a calci un gatto di 7 mesi, ma rischia il linciaggio: alcune persone lo pestano


Un rumeno di 24 anni, uccide un gattino a calci, un atto ignobile, che gli è costato una denuncia ed un quasi linciaggio: alcuni cittadini infatti, lo avrebbero massacrato di botte

È accaduto in via Trieste a Ortigia, in provincia di Siracusa. L’autore del vile e crudele gesto è un rumeno di 24 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, identificato dai carabinieri, dopo rapidissime e mirate indagini e denunciato per uccisione di animali, poi rilasciato. Dovrà rispondere in tribunale dell’efferato gesto e rischia una condanna da quattro mesi a due anni.

L’uomo è stato identificato grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno immortalato il rumeno mentre prende a calci un gattino di sette mesi uccidendolo. Il video dell’uccisione è poi finito in rete, scatenando l’ira di quanti l’hanno visto.

Durante l’interrogatorio, il 24enne non ha fornito alcuna spiegazione del perché abbia commesso il crudele gesto. Sull’accaduto è intervenuto Rinaldo Sidoli, dirigente nazionale Animalisti Italiani onlus che sulla sua pagina facebook ha scritto che alcuni cittadini inferociti si sarebbero fatti giustizia da soli, massacrando di botte il rumeno, che è finito in ospedale.