⦿ Ultim'ora

Ospedale di Sciacca. Contratto a tempo indeterminato per l’Oncologo Domenico Santangelo: il reparto non chiude


Consideriamola una buona notizia, l’oncologo Domenico Santangelo, resterà a Sciacca. il medico infatti stava già per trasferirsi a Caltagirone per un’assunzione a tempo indeterminato, ma fortunatamente, in extremis, da giovedì scorso, è arrivata l’immissione in servizio con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

No fraintendeteci, è sens’altro una ottima notizia, solo che ci siamo ridotti a d essere contenti nel mantenere quel poco di buono che si ha, senza riuscire a migliorarsi. Ed in questo senso, il fatto che il l reparto di Oncologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, continuerà a garantire i servizi fino ad ora assicurati, è sicuramente un gran bella notizia.

Con Santangelo, nel reparto oncologia i medici operanti, sono due, l’altro è Gabriella Bini, che però, ha un contratto a tempo determinato, i due sono indispensabili per mantenere tutti i servizi attivi, anche se al momento per un funzionamento ottimale, manca ancora un’unità.

Ricordiamo che il reparto, eroga più di mille accessi all’anno con almeno 15 chemioterapie e 10 visite ambulatoriali al giorno e circa 300 day service all’anno.