⦿ Ultim'ora

Pachino. A “caccia” con un fucile ma dal balcone, bloccato dalla Polizia: in casa trovano un arsenale


Un 36enne è stato bloccato e poi denunciato dalla Polizia per sparo con armi da fuoco in luogo abitato

Alcuni cacciatori che si trovavano nei pressi di un’abitazione in contrada Punto Rio a Pachino,per una battuta di caccia, hanno chiamato la polizia, denunciando la presenza di un uomo che sparava dal balcone di casa con un fucile. Gli agenti del locale commissariato sono quindi intervenuti sul luogo e nelle adiacenze delle abitazioni, hanno visto un uomo che dal terrazzo imbracciava un fucile ed esplodeva colpi di arma da fuoco.

I poliziotti hanno quindi fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato nel terrazzo, nascosti sotto una catasta di travi, un fucile semiautomatico calibro 28 marca Beretta modello A400 Xplor Action e un fucile semiautomatico marca Breda modello Lr calibro 12, un carniere di colore verde mimetico con 98 cartucce calibro 28, 30 cartucce calibro 12, 6 bossoli in plastica di colore rosso calibro 28 esplosi e 1 bossolo colore verde calibro 12 esploso sul pavimento del terrazzo.

La perquisizione è stata estesa all’autovettura dove all’interno di una busta di plastica sono state trovate 125 cartucce calibro 28 e tre cartucce calibro 36.

l’uomo, un 36enne, è stato denunciato per sparo con armi da fuoco in luogo abitato.