⦿ Ultim'ora

Palermo. 74enne muore nell’incendio di casa: era uscito ma è rientrato per recuperare effetti


Un anziano, nel primo pomeriggio di ieri, insieme alla moglie, era riuscito ad fuggire dalla sua casa andata a fuoco, ma poi ha deciso di rientrare per recuperare effetti personali e non è più uscito

La tragedia si è consumata intorno alle 16 in via Ginferrara, nel noto quartiere “al Capo”, a Palermo. Un vecchio rudere, trasformato in casa, probabilmente a causa di un cortocircuito, è andato a fuoco, il proprietario, Benedetto Oliva, di 74 anni, conosciuto da tutti nel quartiere come Nino, insieme alla moglie, era riuscito ad uscire dall’abitazione ed a salvarsi. Poi però ci ha ripensato ed ha deciso di rientrare per recuperare qualcosa da lui ritenuta importante, ma l’anziano non è più uscito.

Per spegnere l’incendio  e tentare di salvare Oliva, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, ma per il 74enne non c’è stato nulla da fare, il suo corpo senza vita è stato trovato sul letto: probabilmente le esalazioni gli hanno prima fatto perdere i sensi e poi ucciso.

Indagini sono in corso da parte della Polizia, per cercare di capire quale sia stata la causa scatenante del rogo, ma l’ipotesi del corto circuito è la più accreditata.