⦿ Ultim'ora

Palermo. Bombola da sub esplode in fase di manutenzione: 54enne muore sul colpo


Un incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di ieri, un uomo di 54 anni è morto a causa dell’esplosione di una bolbola da sub su cui stava lavorando

È accaduto intorno alle 17,30 in via Vincenzo Di Marco al civico 17, a due passi da via Libertà, a Palermo. Un uomo di 54 anni – Paolo La Parola – socio della ditta “Tecnomare Paluzzo”, che si occupa proprio della manutenzione di attrezzature subacquee, è morto a causa dell’esplosione di una bombola da sub. Le cause dell’esplosione sono in corso di ricostruzione da parte degli agenti del commissariato Libertà, ma sembra che la vittima stesse armeggiando con un martelletto sulla valvola della bombola, quando improvvisamente la parte superiore ha ceduto ed è avvenuto l’esplosione. Secondo quanto dichiarato da residenti e passanti, nella zona si avvertito un forte boato.

I soccorsi arrivati tempestivamente non sono serviti a nulla, il 54enne – conosciuto come “Paluzzo” – è stato colpito dalla valvola della bombola da sub di nove litri caricata ad una pressione di 200 bar, morendo sul colpo.

Sul posto oltre alla polizia sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona, ma non si registrano danni strutturali alla sede della società dove è avvenuta l’esplosione.