⦿ Ultim'ora

Palermo. Calciatore colto da malore improvviso in campo: operato d’urgenza, è in prognosi riservata


Nicola Basile, giocatore dell’Avis Capaci, è stato colto da malore mentre era in campo: ricoverato a Palermo all’ospedale Villa Sofia è stato operato alla testa. La prognosi è riservata

È accaduto sabato pomeriggio, durante l’incontro tra l’Avis Capaci  e il Palermo Futsal Club. Nicola Basile, 39 anni, giocatore dell’Avis Capaci, squadra che milita nel campionato di serie D provinciale palermitana di calcio a 5, mentre era in campo a giocare, al 28° minuto della partita, improvvisamente è stato colto da un malore improvviso e si è accasciato a terra.

Immediatamente i compagni e i medici della squadra avversaria lo hanno soccorso e chiesto l’intervento di un’ambulanza che, arrivata dopo circa 15 minuti, lo ha trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è stato sottoposto ad due delicati interventi chirurgici alla testa. Dalle prime informazioni pare si tratti di un aneurisma e dall’ospedale fanno sapere che il paziente si trova in prognosi riservata.

L’Avis Capaci su Facebook ha scritto: “I medici hanno comunicato che dovranno aspettare qualche giorno per capire se l’intervento è riuscito e se ci sono danni cerebrali”.