⦿ Ultim'ora

Palermo. Vendeva falsi biglietti per la messa di Papa Francesco: scoperto dalla Curia e denunciato, l’evento è gratis


L’uomo si presentava come un collaboratore dell’Arcidiocesi e chiedeva 15 euro a biglietto, ma era tutto falso

“Prezzi popolari” per una manifestazione gratuita: chiedeva 15 euro per un biglietto che garantisse un posto alla messa del Pontefice al Foro Italico. L’uomo, che millantava di essere un collaboratore dell’Arcidiocesi Palermitana è stato denunciato alle forze dell’ordine dagli organizzatori dell’evento religioso dopo varie segnalazioni ricevute dai fedeli.

L’evento infatti è gratuito, anche se prevede comunque un pass per entrare. A specificarlo è un articolo sul sito ufficiale papafrancescoapalermo.it che chiarisce: I pass di accesso al prato del Foro italico per assistere alla celebrazione Eucaristica che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre 2018, in occasione della visita pastorale a Palermo, sono assolutamente gratuiti.

I permessi saranno concessi dalla Segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali di informazione della Curia Arcivescovile”.

Per ovvi motivi di sicurezza il Foro Italico di Palermo dovrà essere recintato dal cantiere del collettore fognario fino a via Lincoln e sarà diviso in tre settori. Ai primi settori si accederà solo con un pass rilasciato dalla segreteria organizzativa a chi ne farà richiesta dal 20 agosto al 7 settembre, il terzo sarà invece libero fino a esaurimento posti.