⦿ Ultim'ora

Il PD di Sciacca esprime solidarietà al proprio consigliere Simone Di Paola per gli attacchi subiti di recente


Il Partito Democratico, unitamente al gruppo consiliare, oggi con una nota stampa, esprime solidarietà ai propri consiglieri comunali ed in ultimo al consigliere Simone Di Paola.

La storia – anche se no citata nel comunicato – è quella nota della recente diatriba con lo zio/sindaco Fabrizio Di Paola. “Gli attacchi che ha subito di recente Simone Di Paola, appaiono fuori luogo e ricordiamo e sottolineamo a tutti, che ogni consigliere comunale od esponente politico ha diritto ad esprimere le proprie idee ed il proprio pensiero politico, quando si tratta di argomenti relativi alla politica ed al pubblico confronto politico”.

Il Pd inoltre, “Si rammarica ancora una volta per i temi del confronto politico che hanno ormai travalicato i confini del normale dibattito politico, anche serrato, per dare spazio a sfoghi di natura personale, spesso nascenti dalla incapacità di accettare le critiche politiche, sfoghi che, tuttavia, non possono essere accettati, da qualunque parte essi provengano”.

Ed infine: “Non volendo coltivare l’arte della polemica, il nostro Partito rivolge un “sereno invito” a tutte le istituzioni comunali ed ai rappresentanti politici di questa Città a volersi confrontare esclusivamente sui temi (peraltro molti critici!) di questa travagliata fase politica della città”.