⦿ Ultim'ora

Pirata della strada trancia un braccio ad un 31enne: i medici tentano un intervento chirurgico per riattaccarlo


La scena che si è presentata agli occhi degli agenti della Polizia Stradale che percorrevano l’autostrada A20, ha dell’incredibile: un uomo senza il braccio sinistro, camminava ai bordi della strada in stato confusionale.

È accaduto ieri sull’autostrada A20 in direzione Palermo, tra gli svincoli di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, gli agenti delle Polizia Stradale hanno trovato un 31enne vagare a piedi in evidente stato di shock e senza il braccio sinistro.

Secondo la ricostruzione degli agenti, l’uomo, un 31enne romano che ha parenti nel milazzese, era in vacanza in Sicilia e si sarebbe addormentato sul pullman da cui era partito da Roma, quando accortosi di aver superato la fermata a cui sarebbe dovuto scendere, avrebbe chiesto all’autista di scendere dal mezzo per procedere a piedi, ma una volta sceso, mentre camminava nella corsia di emergenza, sarebbe stato investito da un’auto che non si è fermata.

I poliziotti a pochi metri dal punto in cui hanno soccorso l’uomo, sono riusciti a recuperare l’arto tranciato e il 31enne è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Policlinico di Messina, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per cercare di ricucire il braccio. Il giovane inoltre, che ha riportato lesioni alla milza, ma ora sembrerebbe fuori pericolo.

La polizia stradale, ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di risalire al pirata della strada.