⦿ Ultim'ora

Poggioreale. La ballerina saccense Tiziana Greco da lezioni di “twirling e danza” all’Ass. Move Your Body


La ballerina, insegnante, coreografa, saccense Tiziana Greco, è stata ospite d’onore a Poggioreale per le giovanissime atlete di twirling dell’Associazione Move Your Body

L’occasione è stata l’importante stage di fine anno, tenutosi nella cittadina del trapanese, dove la ventiseienne saccense ma da anni trasferitasi a Roma e affermata ballerina del team di Raffaele Paganini, ha impartito lezioni di tecnica di “twirling e danza” , dall’alto della sua grande esperienza.

Tiziana Greco infatti, nonostante la giovanissima età, vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto. Con il suo mentore Raffaele Paganini nel 2014, 2015 e 2016, ha girato molti teatri italiani, con lo spettacolo “Dal tango al bolero”.

A Roma, dove vive, studia e lavora a stretto contatto con il primo ballerino dell’Opera di Roma Luigi Martelletta, con Simona De Nittis, Simona La Causa e Carlo Pacienza. Dal 2017 Tiziana Greco è tecnico diplomato del CONI in Danza Contemporanea (metodo Limòn).

Attualmente insegna danza contemporanea e lavora nel corpo di ballo dello spettacolo: ”La musica nel sangue” in scena al teatro Ghione di Roma.