⦿ Ultim'ora

Polemiche Mangia. Turturici corre ai ‘ripari’: “Dà lavoro a centinaia di famiglie, nessuna polemica”


“Riteniamo che il Sindaco sbagli a innescare una polemica con il Patron di Aeroviaggi, Antonio Mangia, rappresentante di un gruppo turistico di assoluto prestigio, le cui strutture alberghiere oggi danno lavoro a centinaia di famiglie ed assicurano preziose entrate al Comune di Sciacca”.

Mario-Turturici 2

Insomma, come da sua esperienza di governo della città, Turturici – insieme al consigliere di Patto per Sciacca, Salvatore Monteleone – chiede di “abbozzare”, di non “sfidare” o commettere “lesa maestà” verso un potente imprenditore. Certo per Turturici ciò è logico, considerato il tono politico e pubblico che la sua amministrazione mostrò di tenere verso Girgenti Acque, Rocco Forte ecc…

“Anche noi ieri, nel corso del question TIME, – affermano i due consiglieri – abbiamo rimarcato, in occasione di due diverse interrogazioni, il nostro giudizio negativo sull’ utilizzo delle somme della tassa di soggiorno.

Sono stati spesi oltre 650.000 € della tassa di soggiorno per l’anno 2016 e non si è tenuto minimamente conto della necessità di accantonare una parte queste risorse per allietare il Natale dei nostri concittadini, – dicono doverosamente i due – e venire incontro alle sacrosante esigenze di imprese, artigiani e commercianti, con la conseguenza di trasformare il riqualificato centro storico in un autentico mortorio.

Siamo ripetutamente intervenuti in questi due anni per evidenziare l’errato utilizzo degli introiti della tassa di soggiorno,  ed in particolar modo abbiamo contestato l’utilizzo di tali risorse per finanziare la Zona a traffico limitato,  che si è trasformata il più delle volte in un deserto.

Non siamo stati ascoltati e adesso la conseguenza è sotto gli occhi di tutti. – concludono – Per la prima volta nella storia di questi ultimi trenta anni la città di Sciacca sarà priva delle luminarie per allietare le festività natalizie, un risultato fallimentare che non può essere mascherato con le false giustificazioni legate al Nubifragio”.