⦿ Ultim'ora

Poteva essere una tragedia: panni ad asciugare sulla stufa, salvato un anziano dalle fiamme


Una leggerezza che poteva costare cara ad un ottantenne che è rimasto ustionato alle mani a seguito del rogo dei panni sulla sua stufa domestica

L’anziano è stato tratto in salvo dal provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto. L’incendio che poteva costare la vita all’uomo, si è sviluppato in casa sua, a Canicattì. Da quanto appreso, l’anziano ha commesso la leggerezza di poggiare dei panni umidi sulla stufa domestica che usava per riscaldarsi in queste giornate d’inverno.

Non è chiara la motivazione, forse un prolungato tempo dei panni sulla stufa, forse un malfunzionamento di qualche tipo, ma ad un certo punto la stufa ha preso fuoco incendiando tutto attorno a sé. 

A quel punto, vani sono stati i tentativi dell’anziano di domare le fiamme, che gli hanno hanno causato delle ustioni alle mani. Eroi, come spesso accade, i vigili del fuoco che sono stato allarmati dai vicini di casa, che si accorti per primi del fumo proveniente dall’abitazione. Insieme ai pompieri – che hanno sfondato la porta d’ingresso per poter entrare in casa – anche un’ambulanza del 118, che ha trasferito l’anziano al pronto soccorso. Dai riscontri medici, non sembrano esserci grandi rischi per la salute dell’ottantenne che adesso è tenuto sotto osservazione.