⦿ Ultim'ora

Agrigento. Svaligiata l’armeria della Polizia Provinciale: rubati fucili e pistole


Un furto quantomeno inaspettato nei locali della Polizia Provinciale di via Demetra all’interno del Giardino Botanico ad Agrigento.

Ignoti hanno trafugato nella notte tra lunedì e ieri, ben due fucili da caccia – un calibro 12 ed un 5,6 adibito anche a lanciare le siringhe per sedare gli animali -, una pistola – Beretta d’ordinanza – e tutte le munizioni a disposizione nell’armeria della polizia provinciale di Agrigento.

Per appropiarsi delle armi, i ladri avrebbero buttato a terra una parte del muro di tramezzo, dopo, hanno sfondato gli armadietti blindati dove erano riposte le armi.

Curioso che oltre alle armi, la banda di delinquenti abbia anche rubato quanto contenuto all’interno dei distributori di bevande e snack, che erano posti nei locali. Particolare importante, da un certo punto di vista, dato che non è la prima volta che quelle macchinette vengono prese di mira dai ladri: prova che conferma “la mano” dietro al furto? Azione di depistaggio? O altro ancora? Chissà.

Adesso toccherà ai Militari dell’Arma dei Carabinieri – i primi a giungere sul posto dopo la chiamata degli agenti della Provinciale – indagare per scoprire gli autori del furto e recuperare le armi.