⦿ Ultim'ora

Raid punitivo nel canile di Vittoria. Ignoti hanno aperto le gabbie: due cani morti e molti altri feriti


Un vero e proprio raid punitivo all’interno del canile municipale di Vittoria. Ignoti si sono introdotti nella struttura ed hanno aperto otto box: due cani sono morti e altri sono feriti.

Il canile municipale di Vittoria

È accaduto nella notte tra venerdì e sabato nel rifugio di Contrada Carosone a Vittoria. Ignoti si sono introdotti nel rifugio sanitario comunale gestito dell’associazione Pensieri Bestiali ed hanno aperto diverse gabbie, pare otto, dove si trovano ricoverati i cani, liberandoli. Gli animali ritrovatosi incustoditi ed in massa, si sono aggrediti a vicenda, con la conseguenza che due sono morti e molti altri sono rimasti feriti.

Secondo i gestori del rifugio, si tratta di un atto criminale e intimidatorio. Per fare chiarezza sulla vicenda e capire chi possa avere commesso il fatto e quali le motivazioni del gesto. Sul posto è arrivata la polizia di stato, oltre alla polizia municipale, il vice sindaco ed altri esponenti della giunta comunale. La telecamera presente nel rifugio di sorveglianza potrebbe far individuare i responsabili del raid e gli agenti stanno già visionando le immagini nella speranza di poter avere indizi utili.

Per il canile di Vittoria, questo non è il primo episodio del genere, lo scorso anno infatti. si era verificato un altro atto intimidatorio ad opera di balordi, che entrati di notte hanno dato fuoco a diverse cucce posizionate in un corridoio, ma in quell’occasione i cani non subirono perdite e tutti ne uscirono sani e salvi.