⦿ Ultim'ora

Rapina di notte a due coniugi a colpi di accetta: rubati gioielli e contanti. È caccia ai 4 malviventi forse dell’est


Una notte da incubo quella trascorsa all’interno della loro abitazione da una coppia di coniugi, percossi e rapinati da una banda di quattro balordi, pare dell’est Europa

È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, in una casa di contrada Marna a Grotte nell’agrigentino. Quattro malviventi a volto coperto e armati di accetta, dopo avere divelto una finestra, sono riusciti ad entrare nell’abitazione di due coniugi ed è iniziato l’incubo. I due malcapitati, – il marito, un imprenditore del settore della carne – sono stati minacciati e percossi, al fine di consegnare tutto il denaro e i gioielli di famiglia che erano in casa.

Secondo quanto ricostruito dai caribinieri, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dalle vittime, costrette alle cure mediche per le leggere ferite riportate, l’accetta utilizzata dai quattro balordi, è stata presa dalla loro stessa casa, utilizzata di solito per i lavori di giardinaggio. Il bottino si aggirerebbe intorno ai duemila euro.

I carabinieri nell’intento di rintracciare i rapinatori, hanno organizzato diversi posti di blocco, ma al momento dei fuggitivi nessuna traccia.