⦿ Ultim'ora

Rapina finita nel sangue: due anziane donne sono state prima picchiate e poi uccise a coltellate


La scena che si è presentata davanti agli occhi degli inquirenti, è stata definita raccapricciante: un vero e proprio massacro.

È accaduto in un appartamento di  Ramacca, in provincia di Catania:  Lucia e Filippa Mogavero, di 70 e 79 anni, sono state uccise nella loro abitazione. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che conducono le indagini su delega della Procura di Caltagirone, le due donne sarebbero state picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina, finito nel sangue.

A fare la terrbile scoperta, è stata la sorella delle due vittime, una maestra della scuola elementare di Ramacca, che lavora nel plesso Santa Rita nell’Istituto Comprensivo Statale Ottavio Gravina de Cruyllas.

La scena del delitto dagli inquirenti è stata definita raccapricciante, le due donne sarebbero state prima picchiate e poi colpite con arma da taglio: di fatto un massacro, un delitto compiuto con estrema efferatezza. Le indagini sono in corso per cercare di risalire agli autori di questo duplice omicidio.