⦿ Ultim'ora

Rapina tabaccheria vestito da Batman, tentato colpo anche al supermercato: è caccia all’uomo


Adesso è caccia all’uomo, i Carabinieri che indagano sui fatti stanno ascoltando i testimoni e cercando ulteriori elementi di identificazione nelle riprese delle telecamere di videosorveglianza

Batman è diventato cattivo e lotta contro di noi: sembra uno scherzo, ma lunedì sera i titolari 60enni di una tabaccheria a Canicattì se la sono vista davvero brutta contro un malvivente che indossava una tuta con il logo del noto supereroe dei fumetti DC Comic. Un dei titolari inoltre è rimasto anche ferito dopo la rapina fruttata 500 euro al deliquente.

I fatti si sono svolti lunedì sera attorno alle 19:30, l’uomo ha indossato una tuta di Batman e letteralmente seminato il panico tra i negozi della cittadina agrigentina, colpendo una tabaccheria in via Carlo Alberto. Ma non solo, poco dopo – difficile, però, che si tratti della stessa persona – anche una tentata rapina ad supermercato della catena Carrefour di via Vittorio Emanuele.

Due rapine nel giro di pochi minuti, ma è riuscita solo quella nella tabaccheria dove il deliquente a volto coperto da un passamontagna ha portato via 500 euro e ferito uno dei due titolari 60enni presenti al fatto. Dopo, sicuramente non ad opera dello stesso soggetto, è stato tentato l’assalto armato di coltello ad un Carrefour, ma quando alcuni dipendenti si sono mostrati ostili verso il rapinatore, questo è fuggito via.

Aperta la caccia all’uomo, gli inquirenti statto adesso controllando i filmati delle telecamere di videosorveglianza e ascoltando tutti i testimoni agli eventi criminali. A destare maggiore preoccupazione comunque, è l’innalzamento del tasso di microcriminalità che Canicattì sta registrando negli ultimi tempi.