⦿ Ultim'ora

Ribera. Appaltata riqualificazione del centro sportivo polivalente, Ass.re Montalbano: “Intervento necessario”


Impianto subirà lavori di riqualificazione per oltre 150 mila euro, e riguarderà l’intero impianto, dai campi di tennis agli spogliatoi

Stamani l’Ufficio Gare del Libero Consorzio di Agrigento in qualità di Stazione Unica Appaltante ha aggiudicato per conto del Comune di Ribera l’appalto per i lavori di riqualificazione del Centro sportivo polivalente di contrada Spataro.

L’Intervento di riqualificazione interesserà l’intera struttura a 360 gradi: dai campi di tennis, alle piste, agli spogliatoi alle attrezzature dell’atletica. La consegna dei lavori si spera sia entro settembre/ottobre del 2019.

Soddisfazione esprime oggi l’ass.re Francesco Montalbano che si dice: “Felice di questo importante intervento per un bene della collettività che funge da punto di ritrovo per tanti riberesi amanti dello sport e che per alcune sue caratteristiche, sarà uno dei centri meglio attrezzati in provincia”.

“Era necessario ed è stato fatto”, ha affermato l’assessore ricordando anche come alcuni mesi fa la giunta municipale avesse deliberato un intervento di 46mila euro per rinnovare l’ormai vetusto impianto elettrico e di illuminazione della struttura.

L’appalto, dell’importo complessivo di 153.500,00 euro, e gestito integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio, è stato aggiudicato in via provvisoria all’impresa LI.RI. SRL con sede a Favara, che ha offerto il maggior ribasso non anomalo del 31,01%. Seconda in graduatoria la Vivai Natura Verde di Tavormina Ignazio, con sede a Ribera (ribasso del 30,23%).