⦿ Ultim'ora

Ribera. il medico Liborio Gambino trovato morto: era disperso da tre giorni


Triste epilogo per il dott. Liborio Gambino: dopo tre giorni di ricerche è stato trovato morto, era scomparso giovedì mattina quando uscito da casa per un caffè non aveva fatto più ritorno

Le ricerche eseguite a tutto campo anche in luoghi distanti, ma l’83enne medico primario di anestesia in pensione, è stato trovato morto in contrada “Scirinda”, una strada comunale che da Ribera arriva al fiume Verdura.

Da quanto appreso, il ritrovamento sarebbe stato fatto da un gruppo di cacciatori che si trovano nei terreni della zona, loro hanno dato l’allarme ai carabinieri di Ribera che si stanno occupando del sopralluogo e dei rilevamenti.

Il cadavere dell’anziano è stato rinvenuto fuori dalla sua auto con la quale era scomparso. L’auto del medico, una Mercedes blu, per motivi ancora non chiari avrebbe lasciato la sede stradale, entrando nel terreno per poi precipitare in un burrone. Dovranno adesso essere accertate le cause della morte.

Il dott. Liborio Gambino oltre che medico fu anche direttore sanitario dell’ospedale F.lli Parlapiano della città crispina.