⦿ Ultim'ora

Ribera. Maxi rissa per occupazione abusiva di alloggio popolare: 5 in ospedale, uno con fratture alle gambe


Due nuclei familiari – coinvolti una decina persone – se le sono date di santa ragione a causa dell’occupazione abusiva di un alloggio popolare.

È accaduto in viale degli Appennini a Ribera, la furibonda scazzottata ha causato, un bel po di feriti. Quattro partecipanti alla “festa”, uno addirittura con una frattura al setto nasale, sono dovuti ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Ribera, mentre per un 40enne è stato necessario il ricovero nel reparto Ortopedia, dell’ospedale di Sciacca, a causa di fratture alle gambe.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, le due famiglie sarebbero venute alle mani, a causa di una occupazione abusiva di un alloggio popolare da parte di una delle due fazioni. Inoltre pare, che quella di ieri non sarebbe la prima scaramuccia tra i due nuclei familiari, solo che ieri si sono rotti gli argini, passando dalle parole alle mani.

Per i militari dell’Arma della tenenza di Ribera, che indagano per rissa, molti aspetti della vicenda restano ancora da chiarire e il fatto che i soggetti in causa non hanno ancora proceduto a presentare denunce, suffragano questa ipotesi, ma i carabinieri, in ogni caso, procederanno d’ufficio per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per fare emergere eventuali singole responsabilità penali.