⦿ Ultim'ora

Ribera. Un auto “sfonda” il guard-rail, e vola nel burrone: salvi i 4 passeggeri diretti a Sciacca dai parenti


È successo lungo la statale 115, nel rettilineo che da Ribera va a Secca Grande, all’altezza del bivio per Piana Grande, in direzione Sciacca.

auto-vola-oltre-il-guard-rail

Un incidente stradale causato forse dalla disattenzione o dalla forte velocità. Una Volskagen Polo, con quattro persone a bordo, lungo il rettilineo, è sbandata “scavalcando” il guard-rail e terminando la sua corsa, capovolta ai bordi della strada, fermata sull’orlo del precipizio dagli alberi che costeggiano la strada, rimanendo praticamente in essi incastrata.

Gli occupanti dell’auto sono tutti residenti nel Nord Italia, ma con parenti a Sciacca, dove peraltro erano diretti, probabilmente per trascorrere le festività.

Un automobilista agrigentino di passaggio, accortosi dell’incidente, ha chiamato i soccorsi e sul posto, sono arrivate diverse ambulanze del 118 provenienti da Ribera e da Siculiana, mentre da Caltanissetta, è arrivato anche un elisoccorso.

Lo spiegamento di mezzi, si era reso necessario, perché inizialmente, due degli occupanti erano rimasti incastrati tra le lamiere dell’abitacolo, quindi la situazione sembrava abbastanza grave.

All’arrivo, i soccorritori hanno trovato due degli occupanti fuori dalla vettura, appoggiati al guard-rail, in stato di choc e gli altri due incastrati nelle lamiere. Dopo le operazioni di recupero, però, fortunatamente si è constatato, che tutti e quattro gli occupanti, sono rimasti illesi.