⦿ Ultim'ora

Ribera. Un’altra auto nella notte è stata data alle fiamme: ora l’ipotesi è di atti intimidatori


Un’altra auto stanotte a Ribera, è stata data alle fiamme. L’episodio fa seguito a quello dell’altra vettura incendiata nella notte del 20, nel centralissimo viale Margherita.

Due giorni addietro ad essere bruciata fu la Fiat Punto, di un pensionato e già in quell’occasione, per gli inquirenti le cause non erano chiare, non furono trovate tracce di liquidi infiammabile ne taniche, ma si escluse l’auto combustione, di un mezzo fermo e spento.

Oggi si aggiunge quest’altro caso, di una Lancia Y, incendiata dopo la mezzanotte ed ancora in una strada centrale e trafficata, qual è la via Francesco Crispi.

Per i carabinieri della locale Tenenza, ora l’ipotesi più accreditata è quella di incendio doloso a scopo intimidatorio, anche perché questa volta, al contrario della precedente, gli inquirenti hanno ritrovato una bottiglia con ancora della benzina, che indirizzano in modo inequivocabile le indagini  verso questa direzione.

A spegnere le fiamme sono arrivati i vigili del fuoco di Sciacca, anche se i carabinieri, intervenuti per primi sul posto, avevano già dato un grosso contributo allo spegnimento.