⦿ Ultim'ora

Russia: “sventato nella notte nuovo attentato di Kiev con droni su Mosca”

Pochi giorni fa un episodio simile in centro città, Kiev ci riprova, ma stavolta i sistemi di difesa russi hanno abbattuto il drone senza che questo abbia provocato danni

“Questa notte, un drone nemico ha tentato di effettuare un attacco ed è stato abbattuto dalle forze del ministero della Difesa. Non sono stati segnalati danni o vittime”.  Lo ha scritto su Telegram il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin, che aveva precedentemente annunciato l’attacco, senza specificarne la posizione.

Il fallito attentato è stato confermato dal ministero della Difesa russo che ha dichiarato di aver sventato durante la notte un attacco di droni ucraini nella regione di Mosca. “L’Uav è stato distrutto per mezzo della difesa aerea”, ha detto il ministero su Telegram, aggiungendo che non ci sono state vittime o danni. Il tentativo di attacco arriva pochi giorni dopo che l’Ucraina ha rivendicato un attacco di droni nel centro di Mosca.

Lunedì un drone si è schiantato nei pressi del ministero della Difesa nel centro della capitale russa, mentre un altro ha colpito un edificio per uffici in un quartiere meridionale.