⦿ Ultim'ora

S.S. Ragusa-Catania. Lastra di marmo scivola da camion e schiaccia auto: gravissimo il conducente


Un gravissimo incidente si è verificato ieri pomeriggio: un camion ha perso il suo pesante carico che è finito su un’auto che lo seguiva: gravissimo il conducente rimasto schiacciato nelle lamiere ed estratto dai vigili del fuoco

È accaduto intorno alle 15 sulla Ragusa-Catania, poco dopo il primo svincolo per Ragusa. Nel terribile incidente sono rimasti coinvolti tre mezzi, tra cui un camion. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente di un autoarticolato che viaggiava in direzione di Ragusa- Catania, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del semirimorchio, che sbandando ha colpito un pullman in transito sulla corsia di marcia opposta.

A seguito dell’impatto, l’autoarticolato ha perso una pesantissima lastra di marmo che stava trasportando, che cadendo e finita su una Opel Agila, schiacciandola. Il conducente della vettura, un uomo di 72 anni residente a Caltagirone, è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto dalla lamiere dai vigili del fuoco.

Subito soccorso, l’uomo è stato trasportato dal personale del 118 presso l’ospedale di Ragusa, dove è ricoverato in prognosi riservata. Gravi le sue condizioni.

Sul posto è arrivata la Polizia Stradale per i rilievi del sinistro e gli accertamenti del caso, oltre ai vigili del fuoco.