⦿ Ultim'ora

Sambuca di Sicilia. Casa a 1€: Discovery Channel ne compra una e la ristrutturerà in diretta TV mondiale


Le richieste per la casa a 1 euro sono più di centomila, il canale TV Discovery Channel ne compra una e la ristrutturazione sarà seguita in diretta TV da una troupe televisiva e raccontata da una attrice americana

L’idea non nuova delle case 1 euro, nata con il preciso intento dell’amministrazione comunale di riqualificare il centro storico dell’antico borgo arabo, di Sambuca di Sicilia, è stato un successo. Nel borgo dei borghi, sono arrivate oltre centomila mail con richieste di acquisto da America, Arabia Saudita, Germania, Norvergia e Giappone, solo per citarne alcune. 

Troppe le richieste in proporzione alle case disponibili e così l’amministrazione comunale ha deciso di assegnarle con una base d’asta e mercoledì 8 maggio, a Palazzo Panitteri, ci sarà l’apertura delle buste, che svelerà i nomi dei fortunati aggiudicatari.

Ma in questa corsa agli acquisti, c’è chi si è portato avanti con il lavoro, è il caso del format internazionale Discovery Channel, che ha inviato un’offerta per l’acquisto di uno degli immobili disponibili, con il preciso intento di trasformarlo in un evento mediatico. La ristrutturazione della casa infatti, sarà seguita mattone dopo mattone da una troupe televisiva, con un’attrice americana che farà la “telecronica” e trasmessa sui canali TV di tutto il mondo.