⦿ Ultim'ora

Schieramento CentroDestra con Bono: “Ancora in dialogo con la lista Turturici-Ferrara”


La fuga in avanti del quinto polo di Messina, Ferrara, Turturici, Monteleone e Santo Bono? Solo dicerie.

Non c’è nulla di confermato infatti circa la volontà di questo “quinto polo” apertamente in dialogo con il Centro Destra per Bono sindaco, di portare avanti una propria candidatura. Il dialogo a noi risulta ancora aperto, ma certo non destinato a durare in eterno.

Sicuramente la coalizione di Centro Destra sarebbe la casa ideale per questa lista, che soprattuto a primo turno, potrebbe portare un buon vantaggio. Tuttavia, non ci risulta alcuna intenzione di “calarsi le braghe” da parte della destra, che unita e compatta viaggia verso le elezioni con l’obiettivo anti-grillino nella mente.

Un quinto polo che però non appare troppo unito, ci sono voci che dicono che il parere di tutti gli attori della lista non sia sempre concorde. Forse anche per questo è stato mandato Ignazio Messina a contrattare con il senatore Giuseppe Marinello, che da generale senza truppe, può caricarsi delle richieste di tutti i componenti della lista.

Posizioni discordanti che comunque non apparirebbero troppo strane, perchè se è vero che l’unico polo a cui potrebbero far riferimento seriamente è la destra, è ancora vero che qualcuno, ritenendosi magari più importante di quel che è, potrebbe tentare di avvicinarsi non a primo, ma a secondo turno, daneggiando di non poco la candidatura di Bono, ma soprattutto mancando di rispetto agli elettori solo per una questione di posti e poltrone; che magari si potrebbero pure aver riconosciuti ugualmente semplicemente puntando sulla navigata esperienza di quella compagine politica.