⦿ Ultim'ora

Scontro tra due autovetture sulla S.S. 189: sei i feriti, due sono rimasti incastrati fra le lamiere e sono gravi


Un incidente stradale si è verificato intorno alle 18, lungo la strada statale 189, Agrigento-Palermo tra due auto. Il bilancio è di sei feriti di cui due, che sono rimasti incastrati tra le lamiere, in gravi condizioni.

Lo scontro è avvenuto alle porte di Agrigento, in territorio di Aragona, all’altezza di contrada San Benedetto. Le due auto coinvolte sono una Fiat Croma ed una Ford Fiesta. L’impatto è stato violento, tanto che due persone  sono rimaste incastrate tra le lamiere contorte delle vetture.

Sul posto, sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento per estrarre i feriti dalle auto, oltre ovviamente alle autoambulanze del 118. Quattro feriti, quelli meno gravi, sono stati subito trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”.

I due feriti più gravi, quelli che sono rimasti incastrati fra le lamiere, sono stati anch’essi portati nell’ospedale di Agrigento, ma dopo essere stati liberati dai vigili del fuoco. Entrambi sono comunque lucidi.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Aragona per i rilievi tecnici di rito e ricostruire la dinamica del violento impatto. I militari dell’Arma si stanno ancora occupando della viabilità andata in tilt. Si segnalano lunghe code su entrambi i sensi di marcia.