⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il 18 e 19 i volontari della CRI daranno lezioni gratuite sulla sicurezza in corso V. Emanuele e piazza Scandaliato


Il 18 e 19 novembre si celebra la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni unite per sollecitare l’attenzione pubblica sul dramma degli incidenti stradali. Per l’occasione il Gruppo giovani Cri di Sciacca sarà impegnato in due attività.

Sabato con inizio alle ore 17 presso l’autoscuola Ciaccio in corso Vittorio Emanuele, si potrà assistere a delle lezioni gratuite sui sistemi di sicurezza delle auto e sulla normativa che regolamenta il codice della Strada. Le lezioni avranno.

Domenica 19, sempre alle 17, i volontari Cri saranno presenti in piazza Angelo Scandaliato con un gazebo per fornire informazioni utili alla guida sicura. Inoltre sarà prevista un’attività per i più piccoli per sensibilizzarli a rispettare le regole della strada. Per dare ancora maggior voce a questo problema sociale saranno presenti alcuni agenti del Comando di polizia locale di Sciacca che spiegheranno l’importanza del rispetto della segnaletica stradale.