⦿ Ultim'ora

Rubano oltre 1.100Kg di uva, intercettati, fuggono a folle velocità ma sbattono contro un muro: arrestati


I Carabinieri hanno arrestato tre persone tutte della provincia di Catania, con l’accusa di furto aggravato in concorso, perché colti in flagranza di reato, con la refurtiva nell’auto.

Gli arrestati Nuccio Franceschino di 38 anni, Vincenzo Franceschini di 53 anni e Rosario Sciuto di 64 anni di Aci Bonaccorsi, erano a bordo di una Opel Astra – con targa bulgara – carica di uva da tavola, circa 800 kg., rubata poco prima in un vigneto di Contrada Sciri, quando al km 25 della S.S. 194, sono stati intercettati e bloccati, da una pattuglia del carabinieri della Stazione di Licodia Eubea.

Un’altra vettura, esattamente una Fiat Punto con dei complici a bordo invece, ha forzato il posto di blocco ed è stata inseguita per svariati chilometri, terminando la sua corsa contro un muro posto ai lati della strada. I malviventi, nonostante la botta, sono riusciti a far perdere le loro tracce fuggendo per le campagne circostanti.

I carabinieri hanno quindi posto sotto sequestro il mezzo, sul quale sono stati rinvenuto altri 300 Kg di uva, nonché, 7 forbici da giardinaggio e 5 torce. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone.