⦿ Ultim'ora

Ribera. Il sindaco Carmelo Pace prende atto di non avere più una maggioranza in consiglio comunale: cosa farà?


Consiglio comunale di Ribera indigesto quello di stasera per il sindaco Carmelo Pace : la maggioranza sembra non esserci più.

La maggioranza iniziale che era di12 consiglieri, nella seduta di stasera si è ridotta alla metà, anche se – per correttezza – ci sono stati tre assenti: Picarella, Caico ed Angileri. A questo punto occorre un chiarimento politico, ma la maggioranza sembra essersi volatilizzata. Ora Pace, dovrà capire come andare avanti e se allargare la maggioranza con l’inserimento di “forze” nuove,

Una cosa è certa, non è possibile approvare nessun provvedimento se non si hanno i numeri e la dimostrazione è stata quella di stasera in cui solo un punto è stato approvato, quello relativo all’impegno della Lidl a realizzare un collettore fognario a computo degli oneri concessori e la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo, ma approvato solo perché nell’occasione l’opposizione ha garantito il numero legale.

Pace alla fine ha preso atto di non avere più una maggioranza e adesso si attendono le decisioni sul futuro della giunta crispina.