⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Beccato” dalle telecamere un uomo intento a rubare in un supermercato


Un uomo è stato “immortalato” dalle telecamere di un supermercato di Sciacca, mentre trafugava dal negozio dieci bottiglie di bevande alcoliche.

I titolari dell’esercizio commerciale, accortosi del furto, hanno denunciato il fatto agli agenti del commissariato di Polizia di Sciacca. Il video infatti, che lo vede chiaramente portare via dal supermercato le dieci bottiglie di liquori, lo inchioda alle sue responsabilità.

I proprietari del supermercato dopo la denuncia, hanno mostrato le immagini del video alla polizia, dalle quali hanno individuato il ladro, che non ancora pago di ciò che aveva sottratto fraudolentemente, qualche giorno dopo è tornato sul luogo “del delitto” – un classico – per fare il bis. Ma questa volta ad attenderlo ha trovato gli agenti della polizia, che hanno fermato l’uomo, un 63enne di Caltabellotta, con precedenti per detenzione di sostanza stupefacenti, per il quale è scattata la denuncia per furto, oltre alla notifica di un un foglio di via che gli impedisce di entrare nel territorio di sciacca, per i prossimi tre anni.